HAIR STYLIST

Sara Rossi

Sara ha iniziato questo percorso dopo aver conseguito il diploma linguistico. Ha sempre amato l’ambito della moda e ha sempre sognato di prenderne parte, potendo creare qualcosa di artistico: è così che ha intrapreso gli studi di parrucchiera presso la scuola di Maurizio Serretti a Firenze.

Nel 2005 inizia il percorso lavorativo da Wave: qui è cresciuta,ed insieme alla sua formazione è cresciuta sempre di più la passione per questo meraviglioso mestiere. Dal 2009  al 2012 ha avuto la fortuna di poter ricoprire un ruolo di responsabilità presso l’altro salone Wave, dove è ulteriormente cresciuta.

Dal 2012 al 2013 ha seguito un percorso di crescita formativa al di fuori di Wave, prendendo parte ai corsi di taglio presso l’accademia Sassoon di Londra e lavorando presso il team Toni e Guy di Roma, dove si è specializzata come tecnica del colore. Adesso è di nuovo da Wave dove tutto è cominciato, per mettere a frutto tutto il bagaglio di conoscenze acquisite.

A Sara piace spaziare in tutti gli ambiti del proprio lavoro senza limitarsi ad una specialità sola. Le piace pensare di poter cambiare e valorizzare le persone dalla A alla Z, partendo da un bel taglio per poi ottimizzare con un bel colore.

I suoi punti di forza sono l’ascolto della persona e il farla sentire a proprio agio fin dal primo incontro

Il suo motto è: “Il meglio deve ancora venire”.