TITOLARE - HAIR STYLIST

Maria Rosaria Millarini

Titolare di Wave, insieme al socio Fabio Caciagli, ha oltre 30 anni di esperienza nel settore. Rappresenta quella generazione di parrucchieri che ha iniziato a praticare la professione giovanissimi.
Maria Rosaria ha iniziato alla scuola per parrucchieri e a lavorare in negozio mossa da quella che è sempre stata fin da bambina la sua passione più grande. Una donna determinata, che ha scelto di fare questo mestiere e seguire la propria strada nonostante tutto e tutti. Ha iniziato la propria formazione all’interno di un importante staff nel quale apprende e raffina la sua tecnica attraverso impegno e l’insegnamento dei grande maestri con cui si confronta. Una formazione senza sosta, che ha spaziato dal lavoro in negozio alle sfilate, ai corsi di aggiornamento, al lavoro in pedana di fronte agli altri colleghi. Esperienze che hanno contribuito a plasmarla sia nel carattere che come professionista.

CONOSCIAMO MARIA ROSARIA

Cosa ti ispira quando metti le mani su un cliente?

E’ la persona stessa a darmi l’ispirazione, ciò che mi racconta di sé, le sue esigenze. Sono una persona che ascolta molto. A volte, guardando all’originalità del mio stile personale, qualcuno si aspetta che abbia uno stile altrettanto eccentrico, che realizzi anche “qualcosa in più”. Credo che i clienti si affidino a me anche per la capacità di comprendere la loro personalità.

Il taglio o lo styling che più ti diverte realizzare?

Mi piace tagliare i capelli ricci, lavorare in particolare su quelli lunghi. Tutti i parrucchieri hanno un certo timore di questa tipologia di capelli, io invece mi ci sento benissimo… chissà, forse perché sarei voluta nascere riccia!

Il prodotto per capelli di cui nessuno dovrebbe fare a meno?

Partiamo dalla base: il lavaggio. Quindi, un buonissimo shampoo e un trattamento specifico, a seconda delle esigenze del capello, fanno una grande differenza.

Hai un eroe, una persona che prendi come modello?

Ho molta stima di Fabio, il mio socio, potrei dire di avere lui come modello. Lavoriamo insieme da 24 anni, forse è anche per questo, perché tra noi c’è molta stima.

C’è un motto o una frase che senti come tua?

“Andiamo avanti”.

Il personaggio famoso con i capelli più belli in assoluto?

L’attrice Tilda Swinton.

Il personaggio famoso con i capelli peggiori in assoluto?

Adoro Sofia Loren. Penso però che per la qualità dei capelli che ha, dovrebbero essere trattati in maniera diversa per valorizzarli.

“Andiamo avanti”