Liscio, Brillante, Sexy – Glass Hair

Liscio, Brillante, Sexy – Glass Hair

Drittissimi, liscissimi, lucentissimi: i Glass Hair sono la nuova tendenza capelli della fine del 2018. Non un semplice taglio, ma un vero e proprio lavoro di cura del capello e styling, per un effetto sensuale da diva. Di che cosa si tratta?

Glass Hair letteralmente vuol dire “capelli di vetro”. Si tratta di un bob, la cui lunghezza può variare dalla base del collo alle spalle, senza scalature, preferibilmente con riga al centro e volendo con frangia, estremamente liscio. Non solo, i capelli devono essere anche estremamente lucenti e brillanti. Come una lastra di vetro (e da qui il nome).

Il bob, si sa, negli ultimi tempi è tornato a calcare passerelle, riviste e infine le strade delle nostre città, ma ci siamo ormai abituate a vederlo movimentato da onde morbide effetto beach o scalature marcate. Dopo un simile sfoggio di fantasia ed artisticità, adesso il mondo della moda richiama tutti all’ordine con un taglio e uno styling che richiedono precisione, metodo, tecnica.

Kim Kardashian (trendsetter per eccellenza), Lucy Hale, Dua Lipa, Ashley Graham, Bella Hadid sono le celebrities che si sono fatte contagiare da questa tendenza e hanno optato per i Glass Hair, ma prima vera anticipatrice fu Victoria Beckham, quando all’epoca era universalmente conosciuta come Posh Spice.

D’altra parte, l’onda dei ’90 sta investendo tutta la moda. Il mondo dell’hairstyling non poteva rimanere esente ed ha reinterpretato in chiave contemporanea un grande classico come il bob liscio.

Ma come si possono ottenere Glass Hair come quelli delle star?

THINGS YOU NEED TO KNOW

Per avere Glass Hair perfetti sono richiesti 4 requisiti:

TAGLIO PERFETTO

Un’unica alternativa: rivolgersi ad un professionista, un vero mago delle forbici che sia in grado non solo di realizzare un taglio preciso e curato, ma che sappia anche scegliere la lunghezza migliore per il tuo viso e il tuo stile di vita

LISCIO PERFETTO

Un’unica alternativa: armarsi di pazienza. Perché mantenere e ripetere lo styling anche fuori dal salone è possibile, ma è necessario un meticoloso lavoro di asciugatura con spazzola e fon, di rifinitura con la piastra e di cura del capello con prodotti liscianti, come la linea SMOOTH INFUSION di AVEDA, dove all’interno della gamma prodotti si trovano cere, gel e maschere che aiutano a mantenere il capello liscio, idratato e contrastano l’effetto crespo dato, ad esempio, da vento e umidità tipici del periodo autunno/inverno

BRILLANTEZZA MASSIMA

Un’unica alternativa: scegliere i prodotti giusti. Come la linea BRILLIANT DI AVEDA, dove all’interno della gamma prodotti si trovano shampoo, maschere e spray per ottenere una lucentezza massima, che regala effetti stupendi ai capelli, dà loro un aspetto sano e forte, mette in risalto il viso. La lucentezza è difficile da ottenere e mantenere, se non si dedicano tempo e giuste attenzioni ai capelli, che devono essere sempre nutriti e rinforzati, grazie all’utilizzo di prodotti naturali e di alta qualità

SENSUALITA' MASSIMA

Noi ci occupiamo del tuo look, adesso sta a te esprimere carattere, intelligenza e sensualità. In poche parole: esprimi la tua femminilità, mostra con sicurezza la Donna che sei!

Share This Post