Eye & Soul – It’s all about the brows

Eye & Soul – It’s all about the brows

Sottilissime ed arcuate negli anni ’30, folte e naturali oggi: le sopracciglia sono il focus a cui negli ultimi anni si sono dedicati moda e make-up artist, restituendo loro importanza e dignità, dettando trend e descrivendo trattamenti e tecniche sempre più avanzati per definirle e prendersene cura. Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale nel dettare l’armonia del viso, sono in grado di aprire ed incorniciare lo sguardo, conferire o togliere espressività al volto, esprimere la personalità. E’ tutta una questione di sopracciglia!

La tendenza dell’ultimo momento sono le sopracciglia al più naturale possibile, rispettando la forma naturale dell’arcata e lasciandole folte ma sempre in ordine. Molte sono le star che hanno abbandonato la depilazione selvaggia delle sopracciglia e che si sono votate ad un look più naturale. Lily Collins, Jennifer Connelly, Cara Delevigne e Gigi Hadid sono state le prime a sfoggiare questo look in tempi ancora non sospetti e hanno dettato il trend attuale. Le hanno seguite a ruota un po’ tutte le dive dello showbusiness, dalle sorelle Kardashian, sempre capeggiate da Kim, a Emily Ratjkowski, ma anche Emilia Clarke, Amal Alamuddin, Angelina Jolie, Rihanna, Lucy Hale e Kaia Gerber.

Come fare per ottenere le sopracciglia delle star? In che modo è possibile curarle e tenerle sempre perfette e in ordine?

Il primo step è fondamentale: rivolgiti a un professionista. Studiare la giusta forma delle sopracciglia non è semplice, è necessario applicare una serie di calcoli geometrici e proporzioni matematiche perché esse risultino in armonia con il resto del viso senza sopraffare lo sguardo e rispettando la struttura e la forma dell’arcata sopraccigliare, del naso, degli zigomi.
Per questo è necessario prendere appuntamento da un tecnico specializzato, come la nostra Valentina, che saprà avviare un percorso per definire e realizzare la forma migliore per le tue sopracciglia.

E una volta a casa?

FOLLOW THIS

Usa il make-up (e i prodotti giusti)
Il make-up è un validissimo alleato per definire la forma delle sopracciglia, riempire gli spazi vuoti e dare profondità. Non servono mille prodotti, bastano una matita per sopracciglia (ben appuntita!) di una tonalità simile a quella dei capelli, un mascara trasparente o colorato per sopracciglia, un illuminante o, ancora meglio, una polvere traslucida con cui definire l’area intorno all’arcata.

Prodotti: 3.
Tempo totale: pochi, pochissimi minuti.

Usa la pinzetta
Tra una seduta e l’altra dall’estetista è importante continuare a prendersi cura delle sopracciglia, togliendo solo quelle che crescono al di fuori della forma studiata su misura per te, senza strappare con troppa forza i peli, per evitare che se ne formino sottopelle. 
Il momento migliore: dopo la doccia, peli morbidi e pori aperti.
Lo strumento perfetto: in metallo con le estremità inclinate.

AVOID THIS

Usare le forbici
Mai tagliare le sopracciglia. C’è una sola eccezione a questa regola: accorciare quei peletti che effettivamente sono più lunghi rispetto agli altri. La tendenza del momento sono le boysh brows, ovvero le sopracciglia un po’ mascoline, molto folte e lasciate alla loro naturale lunghezza. Viva la
 libertà!

Risparmiare sui prodotti
Come per tutti i prodotti estetici ed in particolare per il viso, è fondamentale utilizzare cosmetici ed accessori che siano di qualità e sicuri per la pelle. Non è necessario spendere cifre astronomiche, al contrario molti brand consentono di acquistare prodotti ottimi a prezzi contenuti. Perché rischiare?

Il fai-da-te senza controllo
Quante volte ci siamo messe davanti allo specchio a togliere quel peletto che proprio dava fastidio? E poi dopo quello un altro e un altro ancora… ed ecco il danno! Sopracciglia troppo corte, troppo sottili, con veri e propri buchi o dalle forme improbabili. Less is more, sometimes! Meglio rivolgersi ad uno specialista e seguire le sue indicazioni per evitare disastri.

Share This Post

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.